Disdetta contratto di locazione alla prima scadenza

  • Stampa

Raccomandata A.R. Luogo, Data
Egregio Sig. Mevio
Via _________ –
CAP - Plutonia


Oggetto: disdetta contratto di locazione del __________ avente ad oggetto l’appartamento sito in ___________via __________ n. 1, piano primo, interno 3.


In nome e per conto dei sigg.ri Tizio, Caio e Sempronio con la presente Vi comunichiamo l’avvenuto acquisto in favore dei ns assistiti, in via ereditaria a seguito del decesso del compianto sig. Cornelio, della proprietà dell’immobile sito in Plutonia via G. Pascoli n. 1, piano primo, interno 3.

Alla luce di ciò i nostri clienti, comunicano formale disdetta del contratto di locazione con Voi stipulato dal compianto sig. Cornelio in data 01.01.2007 con decorrenza 01.03.2007 e con scadenza il 28.02.2011 per l’appartamento di cui in oggetto.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3, comma 1, lettera g), L.431/1998 comunichiamo la determinazione dei locatori di vendere a terzi l’immobile de quo.

Sarà pertanto cura dei locatori di formulare nei Vs confronti atto di comunicazione di vendita dell’immobile de quo al fine di renderVi possibile l’esercizio del diritto di prelazione stabilito ex lege.

Distinti Saluti

Avv. Ulpiano Avv. Terenzio

Redazione: Tel 0958365088 - Email: redazione@dirittoitaliano.com