Quietanza / Transazione - responsabilità professionale avvocato - prescrizione polizza infortuni

  • Stampa


Atto di quietanza - transazione


OGGETTO: Infortunio alla sig.ra Cornelia del _____ avvenuto in _____
Polizza Infortuni Alfa Assicurazioni – sinistro n. ________

Incarico conferito dalla sig.ra Cornelia all’Avv. Ulpiano

La sottoscritta sig.ra Cornelia, elettivamente domiciliata presso in Saturnia, Via __________ n.__ presso lo studio dell’Avv. Terenzio, dichiara di ricevere dall’Avv. Ulpiano l’importo di € 10.000,00 a mezzo di assegno bancario n. ……………………… di cui si allega copia.
La scrivente dichiara di accettare detta somma concordata transattivamente con l’Avv. Ulpiano a saldo e stralcio di ogni pretesa risarcitoria con riferimento alla pratica di richiesta di risarcimento dei danni conseguenti al sinistro occorsole in data _______________ per cui la società Alfa Assicurazioni con racc. a/r eccepiva l’avvenuta prescrizione.
La sig.ra Cornelia dichiara di non avere più nulla a che pretendere dall’Avv. Ulpiano per qualsiasi titolo e/o ragione con riguardo all’incarico professionale alla medesima conferito in data __________ e successivamente revocato in data __________ rinunciando espressamente a qualsiasi tipo di rivalsa anche a titolo di responsabilità professionale nei confronti del medesimo legale.
Plutonia, ________
Cornelia
Avv. Ulpiano



Transazione art. 1965 c.c.: La transazione il contratto col quale le parti, facendosi reciproche concessioni, pongono fine a una lite gi incominciata o prevengono una lite che pu sorgere tra loro.
Con le reciproche concessioni si possono creare, modificare o estinguere anche rapporti diversi da quello che ha formato oggetto della pretesa e della contestazione delle parti.

Redazione: Tel 0958365088 - Email: redazione@dirittoitaliano.com